18/03/2023
CANORDEST
CANORDEST

Pianificazione e gestione del fabbisogno finanziario di breve, medio e lungo periodo
Creazione di flussi finanziari più solidi per le banche e di una strategia finanziaria duratura, adeguata all'azienda.

 

L’esperienza maturata in Casartigiani e Fidi Artigiani ci ha portato a modellare la figura del Consulente Generale ovvero del professionista che, dopo un percorso formativo e di collaborazione operativa con altri professionisti specializzati in ambiti diversi, è in grado di dialogare con l’imprenditore relativamente a tutti gli aspetti che riguardano la direzione e la gestione dell’azienda.

Se sei un imprenditore abituato a confrontarti con diversi professionisti (commercialista, avvocato, consulente del lavoro ecc.) e a mettere insieme tutti i pezzi, oggi puoi risparmiare tempo, ottenere efficienza e serenità: fatti seguire da un Consulente Generale di  Canordest.

 

HAI IL REALE CONTROLLO DELLA TUA AZIENDA?

 

Canordest aiuta l’azienda ad aumentare la redditività attraverso il miglioramento dei processi aziendali con un servizio specifico: il controllo di gestione.
Identifichiamo con precisione i margini realizzati nelle diverse “business unit” (mercati, tipologie di clienti, categorie di prodotti ecc.) e di conseguenza rivediamo e pianifichiamo attività, processi e strategie delle diverse aree per migliorarne le performance, contenendo i costi.

Oggi, questo tipo di supporto all’azienda è rilevante anche semplicemente per poter adempiere agli obblighi imposti dal nuovo codice della crisi, meglio conosciuti come “adeguati assetti organizzativi” e “kpi allerta crisi” e ridurre la responsabilità dell’imprenditore.

 

La nostra consulenza bancaria e finanziaria comprende:

    Gestione dei rapporti con gli istituti di credito e ristrutturazione degli stessi

    Ricerca di strumenti finanziari, cercando la soluzione migliore sul mercato, in base ai fabbisogni aziendali

    Programmi agevolativi regionali/statali/europei in base alla disponibilità

    Modello simulativo di calcolo dei benefici reddituali e finanziari dell’operazione di trasformazione del debito a breve in debito a medio lungo termine

    Svincolo delle garanzie personali dei soci e ricapitalizzazione della società

    Impostazione del portafoglio di fonti a medio-termine privilegiando, nell’ordine, le fonti a fondo perduto, agevolate e ordinarie

    Impostazione del modello di business in un’ottica pluriennale

    Implementazione delle scelte effettuate dalla proprietà e implementazione operativa del portafoglio di fonti a medio-termine

 

Chiamaci per un appuntamento senza alcun impegno contrattuale 045 86 222 86