03/11/2022
CASARTIGIANI VERONA A FIERACAVALLI 2022
CASARTIGIANI VERONA A FIERACAVALLI 2022
Torna nel suo format originale Fieracavalli, in programma dal 3 al 6 novembre a Veronafiere, che con la sua 124^ edizione si conferma un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore.
Una manifestazione che oltre a offrire il meglio dell’allevamento, dello sport e dello spettacolo equestre, da sempre è meta attesa per chi vuole curiosare anche tra le centinaia di stand di artigiani e produttori made in Italy d’eccellenza.
“Finalmente Fieracavalli torna senza restrizioni Covid e non possiamo che essere vicini alle aziende e alle persone a più livelli coinvolte in questo comportato – commenta Luca Luppi Presidente di Casartigiani Verona -. L’economia che muove il cavallo in Veneto è molto importante e questa manifestazione rappresenta una delle più grandi vetrine internazionali per il trade business del settore”.
Ma anche questo ambito, come molti altri, non è immune dalle ripercussioni delle complesse congiunture economiche che il nostro Paese sta vivendo a causa dei rincari di materie prime ed energia.
“I costi per gli allevatori sono cresciuti molto, così come per gli artigiani del settore che portano avanti delle tradizioni vecchie di secoli nella lavorazione delle pelli per realizzare selle, stivali e molto altro – dice ancora Luppi -. A questi si aggiungono anche tutti quei professionisti che in fiera preparano specialità gastronomiche per allietare i visitatori”.
“In questo senso – conclude il presidente Luppi - la presenza all’inaugurazione del neo ministro all’Agricoltura Francesco Lollobrigida è un primo segnale positivo per proteggere e rilanciare un comparto che muove un’economia importante per tutto il Paese”.