16/02/2022
INCONTRO ALTA VELOCITÀ: PRESENTI LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA
INCONTRO ALTA VELOCITÀ: PRESENTI LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Incontro Alta Velocità Brescia-Verona-Padova, Luppi presidente Casartigiani Verona: “Progetto ambizioso. Necessario l’impegno della politica per garantire la fine dei lavori entro i termini stabiliti”

 

Lunedì 14 febbraio si è tenuto nella sala consiliare della Provincia di Verona l’incontro con gli Enti locali e le Associazioni di categoria per fare il punto sugli interventi relativi all’Alta Velocità sulla linea Brescia-Verona–Padova e il quadruplicamento della linea ferroviaria di Accesso sud alla galleria di base del Brennero, Fortezza-Verona, questioni centrali per la città scaligera. 

 

“Oggi è la prima volta che viene fatto un incontro con tutti gli Enti e le Associazioni di categoria del territorio veronese per parlare di Alta Velocità, quindi ringrazio la vicepresidente Elisa De Berti per aver organizzato questo momento di confronto”, dichiara il presidente di Casartigiani Verona Luca Luppi.

 

“Il progetto dell’Alta Velocità è ambizioso e lungimirante - afferma il presidente -, ottimo per migliorare la viabilità e aumentare il numero di turisti su Verona e Provincia. Ma è necessario l’impegno della politica e dei tecnici a garantire la fine dei lavori entro i termini stabiliti dal capitolato di appalto, avendo molta cura del territorio e dei bisogni della zona Est della provincia di Verona che già sta accusando i disagi di questa maxi opera”. 

 

“Il monito di Casartigiani Verona è quello di evitare gli intoppi burocratici e trovare le risorse per finanziare il quarto lotto evitando il rischio di interruzione dei lavori. Solo il rispetto dei termini contrattuali di realizzazione dell’opera può garantire che cittadini e imprese possano capire l’utilità di questo genere di innovazioni”, conclude il presidente Luppi.