18/05/2020
RIPARTIRE IN SICUREZZA
RIPARTIRE IN SICUREZZA

La fase 2 è una fase molto complessa e difficile e ha protocolli diversi per ogni attività: le imprese sono soggette a tutta una serie di nuove disposizioni che necessitano di un affiancamento costante e completo.

 

Per questo Casartigiani Verona ha inziato la #FASE 2 continuando l'attività che la Task Force ha ideato per gli artigiani veronesi, per mettere a disposizione una serie di servizi e prodotti per tutte le richieste delle imprese.

 

L'inziativa #FASE 2 della Task Force propone di sostenere le aziende nel riposizionamento sia da punto di vista della sicurezza che da punto di vista del credito. L'attività si svolge attraverso le seguenti azioni:

 

CHECK-UP INIZIALE - CHECK UP ESIGENZE CREDITO

FORNITURE NECESSARIE PER I PROTOCOLLI DI SICUREZZA ANTI-COVID

AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEL RISCHIO - medico compentente

CORSI DI FORMAZIONE SPECIFICI

ASSISTENZA SULL'APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI DI SICUREZZA

ASSISTENZA SU COME SMALTIRE I RIFIUTI COSTITUITI DA DPI (Ufficio Ambiente CASARTIGIANI VERONA contattare Domenico Urbano al numero 3476873726)

 

COMPILA QUESTO SEMPLICE MODELLO ED INVIALO PER UN APPUNTAMENTO GRATUITO

 

 

CHECK UP INIZIALE. Per prenotare una consulenza gratuita finalizzata all'analisi delle misure di sicurezza da attuare nella propria azienda durante la fase 2, è necessario compilare il MODULO DEDICATO o scrivere all'indirizzo email: sicurezza@artigianiverona.it - e il MODULO DEDICATO  per le esigenze di credito a  info@fidiartigiani.it

 

spiegaci come possiamo aiutarti nel credito e guarda le opportunità che ci sono per te

 

FORNITURE NECESSARIE PER I PROTOCOLLI DI SICUREZZA ANTI-COVID. L' associazione aiuterà le imprese ad adeguarsi alle nuove disposizioni contenute nel "protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro" siglato il 14 marzo scorso e aggiornato il 24 aprile. PROTOCOLLO DI SICUREZZA

 

FORNITURE DI PRODOTTI E SERVIZI. Casartigiani mette a disposizione, dopo un'accurata selezione e attraverso convenzioni e accordi con numerosi partner, una serie di prodotti e servizi (Dpi, cartellonistica, barriere in plexiglass, ecc...) necessari alla ripartenza a condizioni di favore a seconda delle reali esigenze dell'azienda

 

Chiedi l'intervento di un esperto dell'Associazione per sistemare tutte le situazioni che non sai gestire

 


CORSI DI FORMAZIONE. Percorsi formativi specifici per tipologia di attività, destinati a titolari e dipendenti delle imprese. Obiettivo: aggiornare e addestrare tutto il personale interno all'azienda sulle disposizioni anticovid. Vi saranno inoltre delle serate informative a cui potrete partecipare sulle nostre piattaforme.

 

Controlla la lista dei corsi e controlla se sei aggiornato

 


INFORMAZIONE E FORMAZIONE CONTINUA SUI PROTOCOLLI DI SICUREZZA. Sarà ulteriormente intensificata l'attività di informazione attraverso newsletter, sito internet, social network,  così come la formazione sui protocolli, anche online, per le aziende associate.

 

 

PER OGNI ULTERIORE INFORMAZIONE

L'Ufficio Sicurezza dell'Associazione è a disposizione degli associati per una consulenza gratuita per la predisposizione di appositi protocolli aziendali di prevenzione del contagio da covid-19.

Scrivi a sicurezza@artigianiverona.it  

 

Non sei ancora associato? contattataci qui 

 

Se vuoi saperne di più leggi:

 

LINEE GUIDA DELLA REGIONE VENETO, SETTORE PER SETTORE (SERVIZI ALLA PERSONA, MANUTENZIONE DEL VERDE ECC.) 

INDICAZIONI GENERALI MINISTERO DELLA SALUTE

PROTOCOLLO RIAPERTURA CANTIERI

LINEE GUIDA CANTIERI SPISAL VERONA

LINEE GUIDA INDUSTRIA SPISAL VERONA

LINEE GUIDA SPISAL NUOVI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI

PROTOCOLLO SICUREZZA TRASPORTI E LOGISTICA

PROTOCOLLO ATTIVITA' LAVORATIVE NON SANITARIE

PARERE ISPRA SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI COSTITUITI DA DPI - Ufficio Ambiente CASARTIGIANI VERONA contattare Domenico Urbano al numero 3476873726 

 

POSIZIONE INAIL SU RESPONSABILITA' IMPRENDITORE