Anche quest’anno rinnoviamo con entusiasmo la partnership al Festival della Ceramica, organizzato dall’associazione ‘Arte della Ceramica’.
Un appuntamento che cresce ad ogni edizione e che siamo lieti di sostenere. La settima edizione si svolgerà sabato 27 e domenica 28 settembre 2025 nelle piazze di San Zeno, Pozza e Corrubbio, con la presenza di 60 ceramisti professionisti dal centro-nord Italia e di tre maestri francesi.
Il programma offrirà laboratori di modellato in piazza per adulti e bambini, dimostrazioni di tornitura e la possibilità per il pubblico di cimentarsi al tornio del vasaio. Saranno inoltre proposti momenti musicali con le ocarine, attività con gli studenti del liceo artistico di Verona e il contest “vota il tuo ceramista preferito”.
Un capitolo speciale sarà dedicato a Italo Calvino, con la mostra allestita al Museo del Carnevale, nell’ex Oratorio Santa Maria della Giustizia Vecchia, nel 40° anniversario della sua scomparsa. Le opere dei ceramisti offriranno una rilettura originale del suo universo letterario, in un dialogo creativo tra artigianato e letteratura.