16/04/2024
Salone del Mobile e Fuorisalone - spazio anche per la creatività Artigiana
Salone del Mobile e Fuorisalone - spazio anche per la creatività Artigiana

Il Salone del Mobile di Milano, l'evento clou nel mondo dell'arredamento e del design, fa il suo ritorno agli spazi della Fiera Milano Rho dal 16 al 21 aprile, confermandosi come un appuntamento internazionale imprescindibile per gli appassionati del settore e per gli addetti ai lavori.

 

Giunto alla sua 62esima edizione, il Salone del Mobile.Milano si propone di mettere il visitatore al centro dell'esperienza, puntando a essere uno dei più memorabili e coinvolgenti degli ultimi tempi. 

Con oltre 1.900 espositori, tra cui 600 giovani talenti under 35 e la presenza di 22 scuole di design, il Salone del Mobile offre un palcoscenico eccezionale per scoprire le ultime tendenze e per incontrare i protagonisti del settore.

 

L'Artigianato Veronese al Fuorisalone

Girando per il Fuorisalone di Milano, l'evento che ampia e amplifica l'esperienza del Salone del Mobile, è possibile imbattersi un angolo di Verona.

 

A portare un pezzo di artigianalità Veronese a Milano ci ha pensato tra gli altri Gianfranco Guarise, legale rappresentante di F.LLI GUARISE SNC, che collaborando con importanti player del settore compone il progetto denominato NEUTRO, ammirabile in foto e, soprattutto, dal vivo in piazza Cordusio fino al 21 aprile.

 

Il commento di Gianfranco Guarise: "Il Salone del Mobile e il Fuorisalone restano tra i principali punti di riferimento e di interesse per noi addetti ai lavori, e rappresentano una forte opportunità per aprire nuovi dialoghi, per avviare collaborazioni con architetti e far conoscere al grande pubblico il nostro saper fare artigianale. E' un piacere e un onore poter collaborare insieme ad altre imprese a questo progetto, che arriverà presto anche nella città di Verona".

 

Il Salone Satelline

Un punto di interesse è Salone Satellite, lo spazio dedicato ai giovani designer che quest'anno festeggia la sua 25esima edizione con Universo Satellite, una mostra presso la Triennale che presenterà una vera e propria Wunderkammer del design, un luogo di scoperta e ispirazione.

 

L'impegno per la circolarità

Infine, il Salone del Mobile riconferma il suo impegno verso la circolarità e il riutilizzo dei materiali, riproponendo in una nuova veste più del 50% degli allestimenti della precedente edizione, confermando così il suo ruolo di pioniere nell'adozione di pratiche sostenibili nel settore del design e dell'arredamento.

 

 

Se fino al 21 aprile siete in zona Milano, quindi, vale davvero la pena prendersi del tempo per girare visitare il Fuorisalone. E a dire il vero, una visita al Fuorisalone merita un passaggio da Milano anche se non siete in zona.