11/04/2024
Girelli riconfermata alla presidenza del Comitato per l’imprenditorialità femminile, Caterina Balasso in rappresentanza dell'Artigianato
Girelli riconfermata alla presidenza del Comitato per l’imprenditorialità femminile, Caterina Balasso in rappresentanza dell'Artigianato

Roberta Girelli riconfermata alla presidenza del Comitato, Caterina Balasso rappresentante dell'Artigianato

 

Con la riconferma di Roberta Girelli alla presidenza del Comitato per l'imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Verona, viene sottolineato il riconoscimento del suo impegno e della sua competenza nel promuovere l'attività imprenditoriale femminile nella regione.

 

Il Comitato, composto da 17 membri, riflette la diversità dei settori economici presenti nell'area di Verona.

 

Caterina Balasso (Casartigiani) riconfermata in rappresentanza dell'Artigianato

"Sono onorata di fare parte, anche per il nuovo triennio, del Comitato per l’imprenditoria femminile della CCIAA di Verona" commenta Caterina Balasso (Casartigiani), riconfermata come prezioso membro del Comitato per il triennio 24-27 a rappresentanza dell'Artigianato Femminile veronese.

"Sono entusiasta - prosegue Caterina - di questo gruppo di donne imprenditrici dalle molteplici sfaccettature. Ho trovato persone pronte a spendersi con la loro esperienza e con il loro tempo per altre donne. Ringrazio il Presidente Riello e la componente di Giunta della CCIAA Silvia Nicolis per il loro incoraggiamento e sostegno al neo Comitato, perché sia sempre più diffuso e incoraggiato il mondo dell’imprenditoria femminile, che così duramente deve confrontarsi con ancora disparità di genere e difficoltà nella conciliazione di tempi e risorse."
 

 

Prosegue il percorso positivo del Comitato

Alla prima riunione del Comitato hanno partecipato il Presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Riello, e Silvia Nicolis, che ha rappresentato la Giunta. La presenza di queste figure istituzionali conferma l'importanza attribuita al lavoro del Comitato e al ruolo cruciale dell'imprenditorialità femminile nell'economia locale.

Giuseppe Riello ha sottolineato l'importanza dei dati che dimostrano il significativo contributo delle imprese femminili al tessuto economico di Verona. Con oltre 19.000 imprese gestite da donne, che costituiscono il 20,5% del totale delle imprese nella provincia, e il 27% delle persone registrate nel Registro delle imprese che sono donne con ruoli di titolari, soci o amministratori, il ruolo delle imprenditrici è fondamentale per la prosperità economica della regione.

In particolare, le oltre 18.000 imprenditrici tra i 50 ei 69 anni rappresentano una parte significativa delle donne che conducono attività imprenditoriali, evidenziando la resilienza e l'esperienza delle donne nel mondo degli affari.

Questi dati confermano l'importanza di continuare a sostenere e promuovere l'imprenditorialità femminile a Verona, attraverso iniziative come il Comitato presieduto da Roberta Girelli, al fine di favorire la crescita economica e l'empowerment delle donne nell'ambito imprenditoriale.

 

Link: Girelli riconfermata alla presidenza del Comitato per l’imprenditorialità femminile