01/01/2020
Welcome Blu - Bollino BLU

CASARTIGIANI VERONA promuove un progetto sociale, attraverso il coinvolgimento diretto delle imprese artigiane interessate, denominato Verona Bollino Blu, coordinato dall’Assessorato al Commercio del Comune di Verona, assieme al Centro Regionale per l’Autismo.

 

Il Bollino Blu sarà un modo per identificare tutti quegli esercizi che abbiano messo in campo buone pratiche, il cui protocollo personalizzato sarà seguito dall’Azienda Ospedaliera nella persona del Dott. Leonardo Zoccante, al fine di rendere fruibile la realtà della propria attività commerciale e artigianale anche alle persone affette dal disturbo dello spettro autistico. Un disturbo, purtroppo, in continuo aumento, che oggi colpisce circa un bambino ogni 70 nuovi nati. 

 

Le attività aderenti riceveranno la vetrofania con il logo dell'iniziativa. 

 

Basti immaginare quali problematiche possano insorgere in un bambino autistico portato in un salone di acconciatura per il taglio dei capelli, o all’interno di una pasticceria, pizzeria al taglio, studio fotografico, o in un qualsiasi altro esercizio aperto al pubblico e frequentato da persone o ricco di stimoli visivi, uditivi o sensoriali in generale. 

 

Per questo motivo, CASARTIGIANI Verona chiama a raccolta le imprese associate, chiedendo loro se siano interessate ad approfondire e a prendere parte al progetto Verona Bollino Blu realizzato dal Comune di Verona, tramite una semplice manifestazione di interesse non vincolante o impegnativaa per avere materiali e contenuti di carattere solamente informativo e formativo.

 

Per segnalare l’interesse quantomeno all’approfondimento del tema, gli imprenditori possono compilare il veloce modulo on line

 

COMPILA LA FORM PER MANIFESTARE INTERESSE 

oppure contattare l’associazione allo 0454686335, o inviando una e-mail all’indirizzo categorie@artigianiverona.it 

COMPILA LA FORM E ISCRIVITI AL CORSO
ASSOCIATI

PERCHE ASSOCIARSI ?

Perché sarai tutelato e rappresentato a livello sindacale.
Perché farai parte di un sistema di imprese che vive esperienze ed esigenze simili alla tua.
Perché avrai sempre un interlocutore preparato a rispondere alle tue domande e a darti il supporto di cui hai bisogno.
Perché avrai uno spazio dedicato online sui nostri portali
Perché sarai puntualmente aggiornato sulle norme e sulle opportunità per la tua impresa.


 

Come possiamo aiutarti?

Lo staff di Casartigiani è qui per aiutarti: seleziona il servizio e raccontaci qual è il problema che possiamo aiutarti a risolvere. 

Non dimenticare di indicarci i tuoi recapiti così da poterci mettere subito in contatto con te!