02/12/2021
CORSO - ADDETTI ANTINCENDIO RISCHIO BASSO E MEDIO

L'art. 37, comma 9, del D.lgs 81/2008 e il DM 626/1998 stabiliscono che i lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro e, comunque di gestione dell'emergenza, devono ricevere un'adeguata e specifica formazione. La formazione dell'addetto antincendio si differenzia in base al grado di rischio antincendio dell'azienda, così come indicato dall'allegato I del DM 626/1998*. 

 

CORSO BASE RISCHIO BASSO (4 ORE) E MEDIO (8 ORE) 

- GIOVEDI' 2 DICEMBRE H 8.30-12.30 (TEORIA) E H 13.30-17.30 (PRATICA)

 

SEDE DEL CORSO 

parte teorica: via Torricelli n. 71/A - aula formazione 

scarica e compila il file excel per l'iscrizione.

 

* RISCHIO MEDIO: Si intendono a rischio di incendio medio i luoghi di lavoro o parte di essi, in cui sono presenti sostanze a basso tasso di infiammabilità e/o le condizioni locali e/o esercizio che possono favorire lo sviluppo di incendi, ma nei quali, in caso di incendio, la probabilità di propagazione dello stesso è da ritenersi limitata. 
 
A titolo esemplificativo e non esaustivo si riporta un elenco di attività da considerare a medio rischio di incendio:

- i luoghi di lavoro compresi nell’allegato al D.M. 16 febbraio 1982 e nelle tabelle A e B annesse al D.P.R. n. 689 del 1959, con esclusione delle attività considerate a rischio elevato;

- i cantieri temporanei e mobili ove si detengono ed impiegano sostanze infiammabili e si fa uso di fiamme libere, esclusi quelli interamente all’aperto. 
 
* RISCHIO BASSO: Si intendono a rischio di incendio basso i luoghi di lavoro o parti di essi, in cui sono presenti sostanze a basso tasso di infiammabilità e le condizioni locali e di esercizio offrono scarse possibilità di sviluppo di principi di incendio ed in cui, in caso di incendio, la probabilità di propagazione dello stesso è da ritenersi limitata. 
 
Rientrano in tale categoria di attività quelle non classificabili a medio ed elevato rischio e dove, in generale, sono presenti sostanze scarsamente infiammabili, dove le condizioni di esercizio offrono scarsa possibilità di sviluppo di focolai e ove non sussistono probabilità di propagazione delle fiamme. 
 
 

 

COMPILA LA FORM E ISCRIVITI AL CORSO
ASSOCIATI

PERCHE ASSOCIARSI ?

Perché sarai tutelato e rappresentato a livello sindacale.
Perché farai parte di un sistema di imprese che vive esperienze ed esigenze simili alla tua.
Perché avrai sempre un interlocutore preparato a rispondere alle tue domande e a darti il supporto di cui hai bisogno.
Perché avrai uno spazio dedicato online sui nostri portali
Perché sarai puntualmente aggiornato sulle norme e sulle opportunità per la tua impresa.


 

Come possiamo aiutarti?

Casartigiani Verona, sezione comparto casa, sta organizzando una lista di imprese che avranno la possibilità di sfruttare al massimo le opportunita' lavorative che il Superbonus 110% offre al mercato.

 

Per essere iscritto alla lista, compila i dati che ti vengono richiesti in questa pagina e i nostri uffici ti ricontatteranno per il completamento della modulistica necessaria. Per saperne di più sulle opportunità che questa iniziativa offre, clicca qui.