Ricevi la newsletter di Casartigiani
27/03/2023
AGGIORNAMENTO - ADDETTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO B/C
AGGIORNAMENTO PER ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO GRUPPO B-C
LUNEDI' 27 MARZO DALLE H- 18.00 ALLE ORE 22.00 IN PRESENZA
Per rispettare le indicazioni del Testo Unico per la sicurezza dei lavoratori, in azienda deve essere prevista la presenza di un numero adeguato di addetti al primo soccorso.
L’attività formativa, rivolta a lavoratori e titolari incaricati di gestire le procedure di primo soccorso, ha l’obiettivo di fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie a ricoprire l’incarico di Addetto al Primo Soccorso. La normativa classifica le aziende in tre gruppi: A, B e C in base ai quali la legge definisce il monte ore da frequentare. Classificazione delle aziende:
-
Gruppo “A”: le aziende o unità produttive che, tra gli altri requisiti, hanno più di cinque lavoratori appartenenti ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro;
-
Gruppo “B”: le aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A;
-
Gruppo “C”: le aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.
Aggiornamenti
I corsi di aggiornamenti vanno effettuati ogni 3 anni, con durata di 4 ore per le aziende del Gruppo B/C, e 6 ore per le aziende del Gruppo A.
CASARTIGIANI VERONA si riserva la facoltà di non attivare i corsi qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti o intervengano cause per le quali può essere compromesso il corretto svolgimento del corso stesso.In ogni caso la responsabilità è limitata al rimborso di quote eventualmente già versate e alla tempestiva comunicazione tramite mail agli iscritti della cancellazione o variazione.
COMPILA LA FORM E ISCRIVITI AL CORSO